La mia cucciola
Lei è la mia cagnolina, Aura, queste foto sono state scattate i primi giorni dopo il suo arrivo a casa. Quando l'abbiamo presa aveva solo 2 mesi, ed è inutile dirvi che da subito ci ha rubato subito il cuore, come molti cuccioli aveva dei grandissimi occhi blu e un modo buffo, di correre tipico dei cuccioli.
Di che razza è
Se vi state chiedendo di che razza sia Aura, è un "cane corso" uno dei grandi molossi italiano noto anche come mastino italiano.


Il "Cane Corso" diffuso e allevato specialmente in Italia meridionale (specialmente in Puglia) è una delle razze italiane più antiche, numerose testimonianze storiche vedono il cane corso addirittura accompagnare le legioni romane nelle battaglie di tutta Europa.
Aura è il mio secondo Cane Corso e posso confermare che il corso è un cane equilibrato, con un carattere forte e una naturale propensione alla difesa ma al contempo è giocoso e dolce con i più piccoli.
Aura oggi
Oggi Aura che ha 2 anni e 4 mesi, è giocosa come il primo giorno e sempre più bella, è stata addestrata dal sottoscritto sviluppando il suo naturale istinto di protezione della sua famiglia (o per meglio dire del suo branco) e del territorio.
Con il peso di 55 kg e con un'altezza al garrese di 65 cm rappresenta un vero deterrente contro i potenziali aggressori.



Riguardando questi scatti devo dire che è davvero impressionante vedere quanto sia cresciuta in così poco tempo.
Aura e i gatti
Cane e gatto, chi l'ha detto che non si può? Molti credono che i cani e i gatti non possano convivere beh, niente di pià falso: il migliore amico di Aura è Luìn un bellissimo gatto europeo con gli arti posteriori paralizzati da sempre mascotte di spi.

In questi giorni Luìn sta poco bene... è ricoverato in clinica veterinaria da quasi 2 giorni e lei sembra diversa, intristita, malinconica, spero che Luìn possa ritornare tra noi il prima possibile e che possano finalmente riunirsi.