Villanious

By @somejeff3/8/2020hive-146620

Oggi mi sono ritrovato prigioniero nella mia stessa provincia. Incredibile come le necessità e le libertà del primo mondo siano così labili e così facili da cancellare. Io cresciuto nei tempi dell’UE in cui tutto mi viene concesso e permesso in termini di spostamento, mi sento ingabbiato. I confini dei territori che sento miei si rimpiccioliscono e quasi sento un senso di soffocamento. 

Ma passiamo oltre, forse è meglio non pensarci. Ieri mi sono ritrovato in casa con amici a giocare a giochi da tavolo. La mia esperienza coi giochi da tavolo si sta pian piano espandendo e dato che l’inverno è stato lungo e il sopracitato virus, sta prolungando ancor di più la mia permanenza a casa, oggi ho deciso di portarvi un gioco veramente carino che ha caratterizzato lunghi pomeriggi e serate. 

Villanious.

Il gioco è stato creato in collaborazione con Disney e si potranno impersonare alcuni dei più famosi cattivi o villain delle saghe cinematografiche del famoso topo. Nello starter pack saranno presenti: Malefica (Bella addormentata), Uncino (Peter Pan), Jafar (Aladin), Ursula (La sirenetta), la regina di Cuori (Alice nel paese delle Meraviglie) e il principe Giovanni (Robin Hood).

Il gioco consisterà nell’effettuare delle missioni, specifiche per ogni personaggio.

Es: Principe Giovanni dovrà accumulare 20 monete, Jafar dovrà ipnotizzare il genio e portarlo al palazzo reale e via così discorrendo.

Ah! Il piano di gioco NON è unico, ma è caratterizzato da plance distribuite a ogni personaggio. Una volta a turno il personaggio dovrà muoversi in uno di questi 4 luoghi e usufruire degli effetti.

kfrtni.jpg

1 Gettoni potere o soldi, sono una componente fondamentale del gioco poiché con queste evochi gli alleati, effetti o carte che hai in mano. In alto a sinistra è presento il prezzo.

2 Azione fato: Vi ricordate che siamo dei cattivi? Avremo pertanto gli eroi che cercheranno di ostacolare i nostri piani. Peter pan, Robin Hood ecc… Lanciare un fato vuol dire selezionare un giocatore, prendere due carte dal suo mazzo fato, scegliere tra una delle due e posizionarla sulla parte superiore del tabellone.

3 Attiva una carta: è possibile attivare uno o più carte in base agli effetti del luogo. Se c’è un solo simbolo del genere, una sola carta.

4 Scarti una o più carte a tua scelta, può essere talvolta molto utile

5 Sposta un oggetto

6 Azione scontro: gli eroi possono essere sconfitti, ma solo utilizzando carte specifiche o utilizzando gli alleati, che devono avere forza pari o superiore all’eroe. Bisogna posizionarsi sul luogo dove presente l’azione scontro ed è fondamentale che eroe e alleati siano nello stesso luogo, per combattere.

7lyhyq.jpg

Le carte a detta di tutti sono disegnate in maniera egregia e anche i segnalini sono veramente fighissimi, uno spettacolo per la vista!

Questa è solo una prima parte, scrivetemi se siete interessati! In caso vi lascio il link di amazon dato che in questi giorni è scontato (non ci guadagno niente). Alla prossima!

https://amzn.to/332tG5W

PS
Approfitto del post per ringraziare @fedesox , @mad-runner , @poliwalt10 , @libertycrypto27 , @garlet , @disagio.gang , @joeyarnoldvn per il caldo benvenuto e i vari consigli, purtroppo credo di aver pochi sp e non riesco ad interagire molto

64

comments