Cari amici Steemittiani,
come vi avevo già annunciato un pò di post fa, oggi vi parlo di altri due fumetti, Kanon e Mars, che mi hanno conquistato e che, come già detto altre volte, ho provato a ridisegnare nel mio album personale, per cercare di catturare quei tratti che vorrei saper disegnare alla perfezione.
Kanon

Immagine di proprietà dell'autore

Immagine di proprietà dell'autore
Di questo manga possiedo tutte le copie, mi è stato regalato dalla mia ormai famosa coinquilina, che aveva una fissazione per i fumetti, talmente ossessiva che come già vi ho raccontato, quando me li prestava pretendeva che li leggessi aprendo appena il fumetto per non piegare le pagine.
Forse memore di questa folle richiesta e forse anche per il semplice motivo che smisi di chiederle i fumetti in prestito (non ce la facevo proprio a godermi una lettura in quella stato ansioso) quando cambiammo casa decise di regalarmi il fumetto completo di Kanon!
Apprezzai molto il suo gesto, perchè non è per nulla scontato separarsi da un qualcosa per il quale si prova una sorta di gelosia.
La storia è incentrata sulla musica classica, così come si evince dal titolo del fumetto e ruota intorno a tre personaggi, una ragazza di nome Kanon e due ragazzi. E' una storia romantica che però si sviluppa in diverse direzioni, convergendo alla fine nell'amore per la musica e per il violino.
Mars

*Immagine di proprietà dell'autore
Questo fumetto è incompleto, per cui non posso raccontarvi la storia perchè non l'ho mai finito di leggere.
Avevo iniziato a comprare i vari numeri ai tempi dell'università, perchè mi era stato consigliato da una amica, anche lei appassionata di manga. Un giorno il negozio dal quale mi recavo puntualmente per acquistare il numero successivo, smise di ordinarlo di punto in bianco, lasciandomi nel più totale sconforto!
Non vi è cosa peggiore che appassionarsi ad una storia e sapere che non ne conoscerai mai il finale!
Ho provato a cercare i numeri mancanti dappertutto, negli altri negozi di fumetti, i pochi rimasti a Firenze e persino nei mercatini dell'usato che vi sono tutte le domeniche di ogni mese...ma nulla!
Nessuno ne ha mai sentito parlare, è un fumetto abbastanza datato.
La mia ultima speranza era la fiera di fumetto di Lucca; vi andai un paio di volte, girando dappertutto e chiedendo in giro, ma nemmeno lì trovai qualcuno che lo conoscesse, figuriamoci trovare i numeri mancanti.
Della storia posso dirvi soltanto che narra di due giovani, una ragazza molto timida ed un ragazzo invece molto scontroso e appassionato di moto. I due si conoscono e sembra che il carattere di uno influenzi positivamente quello dell'altro...ma la mia storia si interrompe qui perchè posso solo immaginare come può proseguire, ma preferirei leggerlo piuttosto che immaginarlo.
Se qualcuno di voi girando per caso dovesse avvistarlo, mi faccia un fischio che corro ad ordinarlo!
Per oggi è tutto cari, spero che i miei disegni vi piacciano, nonostante le loro imperfezioni.
Se avete suggerimenti per qualche altro fumetto, del quale si trovano i numeri, sarò ben lieta di leggerlo!
Bye.
B.